Anita rappresentante italiano di Transfrigoroute International

Anita, l’Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese di autotrasporto merci e logistica che operano in Italia e in Europa, ha aderito a rappresentare Transfrigoroute International in Italia, e ha creato Anita-Ti per dare voce in Italia e in Europa alle aziende italiane operanti nell’autotrasporto e nella logistica specializzati nei prodotti alimentari.

Transfrigoroute International è l’associazione specializzata nel settore dei trasporti stradali a temperatura controllata e unisce migliaia di membri coinvolti nella logistica a temperatura controllata e nel trasporto di prodotti alimentari. È una delle associazioni leader in Europa nel trasporto di tali prodotti che raggruppa gli operatori, i costruttori, gli allestitori di veicoli e attrezzature del freddo.

La nuova realtà è nata per incidere sulle politiche europee e nazionali del settore, per aumentare la produttività e la qualità dei servizi offerti e per migliorare la logistica della catena del freddo, incoraggiando il progresso tecnologico, con particolare riferimento alle tematiche d’igiene alimentare e tutela ambientale. Un punto di riferimento anche per costruttori e allestitori, partner essenziali nella filiera del settore alimentare.

Anita-Ti si presenta sulla scena internazionale per promuovere politiche finalizzate alla crescita e all’innovazione del settore, per migliorare l’efficienza e l’impatto ambientale della logistica europea e per favorire l’accesso a una più ampia rete di relazioni tra imprese.