COOPLAT rinnova la flotta con LEASYS

Dieci nuovi furgoni per la distribuzione alimentare nelle province di Arezzo e Siena, gestiti dalla società di noleggio a lungo termine del Gruppo FCA Bank.

Firenze, novembre 2016 – È stato consegnato l’ultimo dei 10 nuovi veicoli commerciali che COOPLAT ha commissionato a Leasys, società di noleggio a lungo termine di FCA Bank, già fornitore della cooperativa per un totale di oltre un centinaio di mezzi.

Si tratta di un nuovo lotto di furgoni – tutti Fiat Nuovo Ducato 35q 2.3 Mjt 16v 130CV 6M – che verranno utilizzati specificatamente per la distribuzione dei prodotti “Sapori di Toscana”, società che effettua vendita e all’ingrosso di generi alimentari rivolti al canale Ho.Re.Ca, nelle province di Siena, Grosseto, Firenze, Arezzo e Perugia. Leasys fornirà i mezzi per 5 anni in noleggio a lungo termine, ovvero garantendo a COOPLAT la gestione di ogni aspetto amministrativo e funzionale, ordinario e straordinario: i mezzi sono dotati di Leasys I Care, i device di infomobilità e telediagnosi che garantiscono una maggiore sicurezza dei driver ed efficienza dei veicoli grazie al monitoraggio continuo dei parametri per prevenire guasti, furti o malfunzionamenti e per intervenire con sollecitudine in caso di imprevisti.
I furgoni sono stati allestiti secondo le esigenze di COOPLAT con celle frigo e sono stati forniti da Brandini SpA, storico dealer FCA di Firenze.

Con circa 3.000 addetti in dodici regioni d’Italia, di cui oltre 1.400 soci, COOPLAT – che nel 2016 festeggia il 70° anniversario dalla fondazione, a Firenze – è tra le più grandi realtà cooperative italiane di facility management, attiva in vari settori, tra questi distribuzione, pulizia strutture sanitarie ed industriali, ecologia, energia e manutenzioni.

Nella foto il momento della consegna dell’ultimo Fiat Nuovo Ducato. Da sinistra: Antonio Camerano (Vicedirettore Generale Cooplat), Haxhiaj Shkelzen (Cooplat), Marco Cianferoni (Brandini SpA, Responsabile Veicoli Commerciali Fiat Professional), Tommaso Pinzauti (Cooplat), Nicolò Maniscalco (Area Manager Centro Sud Leasys Spa), Simone Martinelli (Responsabile Vendita Aziende, Brandini Spa) e Antonio Castellano (Responsabile Ufficio Acquisti e Divisione Energia Cooplat)