DHL: consegna di medicinali salvavita in tutto il mondo in 24h

SameDay Speedline di DHL Global Forwarding, il servizio di consegna garantita del colosso delle spedizioni, è sempre più utilizzato per i farmaci salvavita.

Pensata in origine per i pezzi di ricambio in ambito aerospaziale e aeronautico, per le industrie automobilistiche, elettroniche, energetiche e healthcare, da diversi anni la farmaceutica ne utilizza sempre più le caratteristiche non comuni: presa e consegna tutti i giorni dell’anno e tutte le ore del giorno e della notte, presa in carico della spedizione entro due ore e quotazione entro un’ora, gestione continua della temperatura garantita dal servizio DHL Thermonet.

DHL opera con tre SameDay Contact Centers negli Stati Uniti, a Singapore e in Irlanda, che coordinano le spedizioni veloci del trasporto aereo a livello mondiale, ai quali fa da supporto una rete globale di 50 stazioni DHL SameDay Speedline, che rappresenta la più estesa rete geografica per le spedizioni di emergenza. In ogni centro ciascuna spedizione è controllata in modo proattivo dall’origine alla destinazione.

DHL Global Forwarding ha ricevuto la certificazione CEIV Pharma Standard per le operazioni Air Thermonet per Milano e Roma dall’Associazione internazionale di trasporto aereo (IATA). Le stazioni DHL Air Thermonet a Pozzuolo Martesana (Linate-Malpensa) e Fiumicino sono tra le prime in Europa ad aver ricevuto questa etichetta di qualità.