Evento OITA: “Il trasporto degli alimenti tra logistica ed e-commerce”

L’e-commerce sta rivoluzionando il viaggio che i prodotti compiono per arrivare al consumatore finale. Cosa accade dall’ultimo click per la conferma dell’acquisto online, al suono del campanello di casa?

OITA (Osservatorio Interdisciplinare Trasporto Alimenti) ha scelto di affrontare questo tema all’interno del convegno “Il trasporto degli alimenti tra logistica ed e-commerce” che si terrà nell’Auditorium di Roma Metropolitane il 14 novembre 2017. Nel corso dell’evento, Clara Ricozzi, presidente OITA, parlerà dello scenario e dell’evoluzione dell’e-commerce alimentare, settore sempre più innovato dalla tecnologia digitale; verrà presentato il Quaderno 26 (dedicato all’e-commerce) del Freight Leaders Council, e saranno esposte le tesi di laurea sulla logistica alimentare promosse da OITA insieme all’Università di Bologna.

L’e-commerce alimentare sarà poi ‘vissuto’ in prima persona dagli ospiti presenti in sala grazie a un’esperienza “in diretta” con società leader nella distribuzione ultimo miglio. Queste interessanti realtà imprenditoriali sveleranno il percorso che il food online compie per arrivare sulle nostre tavole.

Infine, la proiezione di un interessante videoclip documentario sul futuro del delivery immaginato da un grande costruttore di veicoli industriali.

A breve online il programma dettagliato del convegno di OITA “Il trasporto degli alimenti tra logistica ed e-commerce”.

L’iscrizione al convegno è gratuita, ma è necessaria la registrazione.

Registrati all’evento