Lamberet a Solutrans 2017

Lamberet è presente a Solutrans 2017, la fiera interazionale dedicata agli allestimenti e alle carrozzerie per i veicoli da trasporto, con due innovazioni, una che guarda al futuro, l’altra utile per il ‘presente’.

A Solutrans 2017 Lamberet presenta infatti il primo allestimento frigorifero (isolamento integrato e gruppo freddo) progettato per veicoli con cella a combustibile idrogeno. La tecnologia d’avanguarda di questo Frigovan H2 Zero Emissioni è stata installata su un prototipo esposto nell’area dimostrativa Lamberet all’interno del Salone. Presentando questa futuristica novità Lamberet punta a vincere il premio per l’Innovazione istituito da CCI Lyon Métropole.

Il Gruppo francese presenta a Solutrans anche il nuovo concept “AeroSR2”, che nel 2019, una volta perfezionato, approderà sul mercato. Si tratta di un semifrigo dotato di diffusori d’aria integrati a livello di telaio e porte, a beneficio dell’aerodinamica e quindi dei consumi, e rampa Safelight con dispositivo anti-rottura e l’aggiunta di luci a led per migliorare la visibilità. “Innovare, – dichiara Erick Méjean, direttore generale di Lamberetè uno slogan di vendita che spesso serve solo a fare rumore. La vera difficoltà è offrire innovazioni che si vendano, poiché economicamente sostenibili. La crescita si basa sul rispondere alle reali necessità dei nostri clienti attraverso congrue soluzioni come, ad esempio, il nostro telaio SuperStable, le nostre guide d’aria aperte Iafo Cx System o la nostra serranda automatica Distri+. Le nostre novità sono spesso alla base delle tendenze del settore. Penso ai rimorchi Cityfrigo rivitalizzati dai nostri assi sterzanti X-City, alle nostre soluzioni a zero emissioni e al primo semifrigo connesso, premiato con il Trailer Award all’ultimo Salone IAA. In questa edizione di Solutrans, la carrozzeria frigo per veicoli a idrogeno e il concept AeroSR2 rappresentano una rottura con il passato e ci proiettano verso il futuro”.