Lamberet a Tuttofood 2017

Il futuro del trasporto frigorifero su gomma arriva dalla Francia. In occasione di Tuttofood, Salone internazionale dell’agroalimentare, Lamberet, brand attivo nel mercato degli allestimenti isotermici per il trasporto a temperatura controllata, ha presentato insieme ai due partner Peugeot Professional e Carrier Transicold, le novità di gamma.

Si tratta di quattro veicoli commerciali, certificati ATP, per il trasporto delle derrate deperibili: un boxer cabina L2 allestito da Lamberet con cassa New Frigoline e gruppo frigo Carrier Xarios 350; un furgone Expert coibentato con unità refrigerante Kerstner o Carrier; un Peugeot Partner L1 coibentato con gruppo frigo Kerstner e, infine, un Peugeot Partner allestito con cella negozio.

Tutti i pannelli delle coibentazioni e delle celle frigorifere sono realizzati in poliuretano espanso con rivestimento stampato specificatamente per ciascun modello. Ciò consente a Lamberet di sviluppare pezzi unici per il pianale, il tetto, le pareti laterali e le portiere, senza utilizzo di collanti o silicone. L’azienda francese garantisce per tali veicoli un’isotermia fino a -20°.