Con Pharmasafe+ Lamberet certifica il trasporto sicuro di farmaci e moduli sanitari

Si chiama Pharmasafe+ la certificazione prodotto di Lamberet che garantisce una coibentazione ideale per il trasporto dei prodotti sanitari. L’allestimento su misura applicabile a tutta la gamma dei mezzi stradali, dai veicoli industriali ai commerciali leggeri, colloca Lamberet in prima linea nello sviluppo di moduli garantiti per il trasferimento in sicurezza di farmaci e sostanze a impiego medicale. L’impegno notevole e gli investimenti su questo fronte hanno portato Lamberet a dotare l’intera gamma di veicoli del marchio, dai semirimorchi agli autocarri ai LCV (come il Crafter, l’ultimo nato dalla collaborazione con Volkswagen), degli stessi moduli di allestimento certificati Pharmasafe+.
Pharmasafe+ rispetta la “Guida delle buone pratiche di Distribuzione dei prodotti Farmaceutici” (GDP) e garantisce il trasporto sicuro di medicinali, sangue, plasma e vaccini, secondo le indicazioni fornite dalla commissione Europea e dall’Agenzia Nazionale di Farmacovigilanza. L’esordio avverrà nelle prossime settimane, quando Lamberet varerà il nuovo Volkswagen Crafter telaio-cabina, allestito con cassa Lamberet New Frigoline certificata Pharmasafe+ (con K termico garantito e gruppo frigo Thermo Kink V 300-50, montato con termo registratore). Il veicolo sarà consegnato a Napoli Uno, società di Crispano (NA) specializzata nei trasporti a temperatura controllata. Il sistema d’isolamento innovativo e, allo stesso tempo, efficiente per il mondo della salute.

Il sistema d’isolamento Lamberet prevede celle di qualità isotermica rinforzata (dal coefficiente d’isolamento attestato attraverso una certificazione ATP) conformi alla certificazione ISO 9001. Le colorazioni chiare delle parti esterne servono a limitare la radiazione termica che potrebbe influire sulla qualità del farmaco trasportato. Per quanto riguarda la conformità del gruppo frigo, l’attestazione è comprovata anch’essa da test e verbale ATP in grado di valutarne in modo precipuo le reali prestazioni funzionali.