Workshop gratuito sull’e-commerce

Il 22 marzo a Milano si terrà un workshop gratuito organizzato dal ramo formativo di Assologistica.

Focus dell’evento, intitolato “Consumatori, logistici, produttori ed eCommerce: una nuova alleanza per il food delivery”, saranno le novità riguardanti il segmento della food logistics nel breve e medio periodo.

Al convegno interverrà Clara Ricozzi, presidente OITA, mentre come moderatore opererà un altro membro del nostro Comitato Scientifico, il professor Massimo Marciani.

L’evento si svolgerà presso la sede di Assologistica, in via Cornalia, 19 a Milano, dalle 9.30 alle 13.00.

Il mondo della logistica e del trasporto sta attraversando un profondo cambiamento. Il mercato, con l’e-commerce e la progressiva urbanizzazione dei territori, è destinato a crescere nei prossimi anni, anche grazie alle forti pressioni da parte dei clienti (servizi più tempestivi e flessibili, quasi individuali e personalizzati), dei comuni (l’obiettivo è realizzare una logistica ad emissioni zero entro il 2030) dei cittadini (più sostenibilità e minore ingombro visivo e rumore dei veicoli), e delle forze dell’ordine (tracciamento dei veicoli che trasportano merci pericolose per ridurre il rischio di attentati terroristici).

Il tutto in un contesto dinamico per il settore dei trasporti e della mobilità, orientato verso una completa automazione del trasporto del magazzino.