Il leader della GDO svedese testa il Volvo full electric

Il leader della GDO svedese testa il Volvo full electric

14/04/2021

Volvo Trucks fornirà un camion elettrico a ICA Svezia, principale rivenditore di generi alimentari in Svezia. Il veicolo verrà utilizzato per la consegna di merci refrigerate nell’area urbana di Stoccolma. Il Volvo FE Electric entrerà in linea già nel primo semestre del 2021, e rappresenta una delle prime azioni di ICA verso la prevalente elettrificazione della distribuzione, ma anche l’inizio della collaborazione con Volvo Trucks.

UPS Healthcare, a proposito di Covid-19

UPS Healthcare, a proposito di Covid-19

07/04/2021

UPS ha annunciato l’avvio dei lavori di una nuova struttura logistica healthcare di 40.000 m2 a Roma,. L’inaugurazione è prevista per luglio 2022. Il sito includerà diversi ambienti a temperatura controllata validati per i prodotti healthcare che necessitano uno stoccaggio da -20°C, -80°C, da 2°C a 8°C e da 15°C a 25°C. La struttura supporterà i clienti specializzati in prodotti farmaceutici e dispositivi medicali in Italia, fornendo un altro collegamento diretto tra l’Europa e il network globale di UPS.

Refrigera posticipa

Refrigera posticipa

30/03/2021

REFRIGERA 2021già programmata dal 13 al 15 aprile 2021 - verrà posticipata, con inizio il 30 giugno. Le Associazioni di settore che supportano l’evento e il Comitato Scientifico sono già al lavoro per l’organizzazione del programma di incontri a corredo dell’evento.

UPS per una somministrazione globale dei vaccini

UPS per una somministrazione globale dei vaccini

29/03/2021

UPS, UPS Foundation e UPS Healthcare si stanno attivando per supportare un programma di consegne equo e una supply chain globale sostenibile per i vaccini anti COVID-19. In collaborazione con COVAX, Gavi – the Vaccine Alliance e CARE, promuoverà inizialmente la consegna di 20 milioni di dosi in Paesi che non hanno avuto accesso a un quantitativo sufficiente di vaccini, con particolare attenzione a gruppi prioritari quali ad esempio gli operatori sanitari.

CEVA Logistics e Hope Consortium per la logistica del vaccino

CEVA Logistics e Hope Consortium per la logistica del vaccino

15/02/2021

CEVA Logistics ha firmato un memorandum d'intesa con Abu Dhabi Ports per lavorare con l'Hope Consortium, organizzazione ombrello di un partenariato pubblico-privato con sede negli Emirati Arabi Uniti istituito per affrontare la sfida logistica della distribuzione mondiale dei vaccini COVID-19. Il consorzio punta a distribuire diversi miliardi di dosi entro la fine del 2021.